Il Mais Scagliolo, produzione, promozione e recupero. Trasformazione e gestione.
Event Details
L’intero percorso è diviso in 2 filiere: Castanicoltura e Ceralicoltura. Per ciascuna delle due sono previsti 3 incontri dimostrativi pratici tenuti dagli agricoltori e 1 incontro informativo tenuto da uno
Event Details
L’intero percorso è diviso in 2 filiere: Castanicoltura e Ceralicoltura.
Per ciascuna delle due sono previsti 3 incontri dimostrativi pratici tenuti dagli agricoltori e 1 incontro informativo tenuto da uno specialista agronomo.
12 marzo – Il Mais Scagliolo, produzione, promozione e recupero. Trasformazione e gestione.
Presso: Agriturismo Il Ronco di Garlate
Docenti: Stefano Turrisi – Azienda agricola Turrisi Stefano e presidente Associazione Agricoltori della Valle San Martino – Agronomo Niccolò Mapelli
Ritrovo ore 8.30 presso il parcheggio sito in via Cios e salita a piedi verso l’agriturismo.
Dalle ore 13 possibilità di pranzo in loco con prodotti derivati dal Mais Scagliolo, prenotazione obbligatoria entro martedì 9 marzo.
Costo del pranzo: 5 euro a persona
Per info e iscrizioni entro 7 giorni prima dell’incontro:
raffaele.ortisi@liberisogni.org / 3881996072
Fi(G)liere è un progetto promosso dalla Coop. Soc. Liberi Sogni Onlus e nasce dalla volontà di rafforzare la rete tra le realtà agricole che popolano i territori del Lecchese e della Val San Martino favorendo lo scambio di saperi, pratiche ed esperienze.
Attraverso momenti informativi e dimostrativi condotti da agricoltori e da agronomi del territorio lecchese che metteranno in gioco la loro esperienza pratica e tecnica maturata negli anni.
Obiettivo finale è uno scambio di buone pratiche e gestione ottimale della produzione, anche in ottica di agroecologia e di recupero del territorio.
Time
(Friday) 09:00