Esiste un luogo immerso nella natura, ricco di progetti sociali, ambientali e culturali, dove la natura incontra la voglia di stare insieme di grandi e piccini: Cascina Rapello, uno spazio accogliente e innovativo, dove tornare alla terra e stare bene, insieme.

Anche quest’anno, scegliendo i nostri regali di Natale, sosterrete il progetto di agricoltura sociale di Cascina Rapello a tutela della biodiversità e altre realtà locali. Il vostro sostegno sarebbe per noi il regalo più bello!

Vi diamo 4 buoni motivi per scegliere i nostri regali:

1. sono realizzati con materie prime genuine, coltivate con cura e amore, senza l’utilizzo di sostanze chimiche, su antichi terrazzamenti rimessi a coltura; 

2. acquistandoli sosterrete i progetti sociali di Cascina Rapello rivolti a minori, giovani e adulti con tante storie diverse;

3. aiuterete a nutrire e a rendere concreto un altro immaginario, fatto di speranza, di sogni realizzati e di felicità condivisa, per cui siamo impegnati tutti i giorni, nel dialogo con la natura e nell’evolversi delle stagioni;

4. darete un aiuto concreto anche ad altre realtà agricole, sociali del territorio e del commercio equo e solidale. 

Cosa c’è dentro? E chi li ha fatti?

Dentro le confezioni di cartone e i cesti, preparati con cura e amore, troverete diversi prodotti artigianali. Sono stati realizzati con la frutta e le verdure di Cascina Rapello, grazie al coinvolgimento di giovani con tante storie diverse: volontari di tutte le età e persone con disabilità. Sono creature delle nostre fi(g)liere, disponibili fino ad esaurimento scorte.

I prodotti sono disponibili in confezione regalo!

In alternativa:

Puoi anche acquistare i nostri trasformati e altri prodotti sfusi. Scoprili qui e ordinarli: 3881996072 – cascinarapello@liberisogni.org

Oppure
fare una LIBERA DONAZIONE (IBAN IT17N0503452711000000002735 – causale Vivi e sostieni Cascina Rapello) e dare un contributo decisivo al progetto di ristrutturazione della Cascina. Dopo più di un anno di lavori, il cantiere sta per volgere al termine, ora più che mai è indispensabile un ultimo sforzo per arrivare alla fine.
Su richiesta potrai avere un piccolo cadeaux da dare ai tuoi famigliari e amici per raccontare il progetto e condividere con loro la tua scelta per Natale di sostenere Cascina Rapello.

Per aziende e associazioni

Per i regali di Natale scegli una soluzione che sia gustosa, sana e solidale: i nostri cesti natalizi con una selezione di prodotti di Cascina Rapello e di altre realtà locali. Sono prodotti di altissima qualità che si caratterizzano per il loro profilo sociale, ambientale e culturale. Potrai sostenere il progetto agricolo di Cascina Rapello e dare un contributo decisivo al progetto di ristrutturazione. La fine del cantiere si avvicina ma serve un ultimo aiuto per concludere i lavori e inaugurare la cascina a marzo 2025.

I nostri cesti:

  • 50 € (iva compresa): 1 panettone Altromercato in confezione artigianale (700 gr), 1 birra La Rapella (0,50 cl), 1 succo di mela bio (1 l), 2 confetture di Cascina Rapello (110 gr), 1 vasetto di miele di castagno (250gr)
  • 35 € (iva compresa): 2 confetture di Cascina Rapello (110 gr), 1 birra La Rapella (0,50 cl), 1 salsa di pomodoro e melanzana (290 gr), 1 vasetto di miele di castagno (250 gr)

Contattaci per informazioni e prenotazioni al 3881996072 – cascinarapello@liberisogni.org

Auguri di Natale nella Yurta nel bosco

Vuoi un’alternativa alle solite cene aziendali? Cerchi un modo nuovo, sano e solidale per il tradizionale scambio di auguri con dipendenti e clienti? Oppure con i soci della tua associazione? Organizza il tuo brindisi di Natale in Yurta a Cascina Rapello, ad Airuno (Lc)! 50 mq a disposizione, una stufa, il silenzio del bosco d’inverno, un caloroso benvenuto con panettone e buon vino e spumante. Contattaci per informazioni: cascinarapello@liberisogni.org – 388 1996072. Iniziativa disponibile per eventi da max 30 persone.