ALL- Attività, Luoghi, Legami

“Ci si mette del tempo a diventare giovani”

– Pablo Picasso


Mappe di comunità, giornate ed eventi a Cascina Rapello per (ri)connettersi con il territorio, la natura e gli altri

La coop soc Liberi Sogni è partner di questo progetto di politiche giovanili guidato da Retesalute e Ambito di Merate con 3 azioni specifiche:

Realizzazione di due mappe di comunità in collaborazione con i ragazzi degli Spazi educativi di Cassago B.za e Casatenovo, per valorizzare lo sguardo che i giovani hanno sul territorio in cui vivono e favorire azioni di scambio intergenerazionale.

centro estivo outdoor a Cascina Rapello

Partecipazione a campi internazionali residenziali e al centro estivo Natural English in cascina, per esercitare le competenze STEM.

Organizzazione di giornate ed eventi in cascina, per favorire la riconnessione con la natura e gli altri, in un setting informale.

Liberi Sogni partecipa al tavolo di coordinamento del progetto insieme agli altri partner di progetto dove condivide ricadute delle azioni e buone pratiche.

PER chi

Bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni con il coinvolgimento
dei loro nuclei famigliari

Dove

A Cascina Rapello ad Aizurro di Airuno (LC)

Quando

Da marzo 2025 a marzo 2027

Contatti

Per maggiori informazioni sul progetto, scrivi a Veronica Pandiani

veronica.pandiani@liberisogni.org

334 7368295

Progetto realizzato in collaborazione con Rete salute e Ambito di Merate (capofila), ASD Monsereno Senza Limiti ETS, Coop Soc La vecchia quercia, Coop Soc La grande casa.

Con il contributo di Regione Lombardia all’interno del bando “SPRINT! LOMBARDIA INSIEME” (PRIORITA’ 3 INCLUSIONE – 4.11 – AZIONE K.5. – PR FSE+ 2021-2027) – DGR XII/1904 del 19 febbraio 2024 in favore delle famiglie e dei percorsi di crescita dei minori.